Un primo approccio alle terapie di fecondazione assistita

E-mail: info@procrea.ch | Tel.: +41 91 924 55 55 dall'Italia senza costi aggiuntivi: +39 02 600 630 41

 

La conoscenza è alla base di un cammino che lo staff medico compie insieme ai pazienti. Il primo colloquio rappresenta un momento fondamentale nel percorso di Procreazione Medico Assistita dove iniziare ad instaurare un reciproco rapporto di fiducia e compiere i primi passi. Durante il primo colloquio lo staff medico di ProCrea valuta la storia clinica della coppia, gli esami precedenti e le terapie pregresse con eventuali altri tentativi e fallimenti. Quindi il medico illustra il percorso con gli esami richiesti e indica la strada da seguire. Dove possibile viene proposto e descritto anche il trattamento previsto al fine di soddisfare ogni possibile domanda ed eliminare qualsiasi dubbio.

Comprensione e riservatezza sono aspetti di primaria importanza nell’ambito delle cure mediche e per l’instaurazione di un rapporto proficuo e costruttivo tra medico e pazienti. Nel rispetto della privacy, lo staff medico si mette a disposizione della coppia per sciogliere ansie e timori e avviare un percorso che sia il più possibile condiviso.

Previo appuntamento è possibile ottenere un colloquio informativo e una prima visita nel giro di pochi giorni.

Per agevolare le coppie impegnate durante la settimana e coloro che non risiedono in Ticino e nelle aree limitrofe, ProCrea offre la possibilita’ di sostenere il primo colloquio informativo anche nella giornata del sabato presso le sedi di Lugano e Bellinzona.

Il costo del primo colloquio in settimana è di Euro 120, invece il sabato Euro 180.

Per chi lo desidera vi é anche la possibilità di avere un primo colloquio in videoconferenza (SKYPE o FACETIME), al costo di EUR 120.- dal lunedi’ al venerdi’, e di EUR 180.- al sabato, con uno nostro medico specialista in procreazione medicalmente assistita.

I nostri assistenti risponderanno ad ogni Vostro quesito, senza alcun impegno.

Quindi, per qualsiasi richiesta di informazioni, non esitate a chiamare ProCrea.

Per contattare la sede di Lugano, potete scrivere direttamente a info@procrea.ch

Per il contatto telefonico:

Tel. +41 91 924 55 55 chiamando dalla Svizzera

Tel. +39 02 600 630 41 chiamando dall’Italia.

Per contattare la sede di Bellinzona, potete scrivere direttamente a Ricezione-bellinzona@procrea.ch

Per il contatto telefonico:

Tel. +41 91 820 24 74 chiamando dalla Svizzera.